Dalla testa di pecora islandese agli insetti fritti thailandesi: i 10 piatti peggiori al mondo secondo TasteAtlas.
Mangiare è cultura, ma non sempre piacere. E, ancora, non è buono ciò che è buono ma è buono ciò che piace. Questa summa di banalità per andare a parlare di quelli che vengono considerati (da un sito di settore legato al mondo del food) i piatti peggiori al mondo.
Secondo TasteAtlas, alcuni piatti tradizionali di diverse regioni del mondo sono stati giudicati tra i meno appetitosi del Pianeta: preparazioni nate da antiche necessità o radicate in usi popolari che oggi spaventano molti viaggiatori (sebbene siano discretamente gettonati nei paesi in cui vengono cucinati). E voi, forestieri, avreste il coraggio di provarli?
Di seguito andiamo a vedere la top 10 dei piatti peggiori secondo TasteAtlas. Si tratta di una classifica non recentissima (aveva fatto già notizia tempo addietro) ma è sempre interessante andare a parlare di piatti che, per la nostra cultura, sono realmente difficili da digerire (anche solo concettualmente).
1. Svið (Islanda)
Testa di pecora arrostita e bollita, servita con purè di rape. Piatto simbolo del festival Þorrablót, è decisamente difficile da affrontare per chi non sopporta… lo sguardo dell’animale. (Riuscireste a superare il senso di colpa?)
Attenzione alla spesa: in arrivo l'Allerta Escherichia coli, scopri quali sono i cibi più a…
Scopri qual è l'oggetto della cucina che ospita ben 360 milioni di batteri per centimetro…
Hai taglieri in plastica in cucina? Scopri a quale temperatura lavarli per eliminare completamente i…
La spugnetta per i piatti è spesso l’oggetto più sporco della casa e può diventare…
Moscerini in cucina senza apparente motivo? Il problema potrebbe nascondersi in un elettrodomestico che usi…
Scopri qual è la temperatura giusta per cuocere un hamburger in modo sicuro e evitare…