Non c’è nulla di meglio che sfruttare quello che la natura offre per portare in tavola un primo piatto che profuma proprio di autunno: tra gli ingredienti serviranno funghi e speck!
Uno degli aspetti positivi dell’autunno, è che si tratta di una stagione che dal punto di vista degli alimenti ha da offrire davvero tanto. I funghi, ad esempio, sono tra i protagonisti indiscussi di questi mesi e permetteranno di poter portare in tavola tantissime preparazioni, una più gustosa dell’altra. Il loro sapore e l’inconfondibile profumo, li rende perfetti per realizzare sfiziosi antipasti, fino ad arrivare a contorni sani e genuini.
Nonostante ci siano numerose ricetta da poter replicare con i funghi, è con la pasta che riescono a sposarsi alla perfezione, dando vita ad una serie di primi piatti ricchi di profumi e di sapore. E se a questi ci andassimo ad aggiungere un tocco fumé dovuto allo speck? Ebbene, in questo caso verrebbe fuori un primo piatto con funghi e speck incredibilmente saporito.
Preparare questo piatto di pasta con funghi e speck è davvero semplicissimo. Non bisogna essere chef esperti, né tanto meno c’è bisogno di ingredienti particolari. Basterà davvero poco e nel giro di 20 minuti sarà pronto per essere servito. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito ingredienti e procedimento per gustare questo squisito primi piatto con funghi e speck.
Ed ecco che i paccheri con funghi e speck sono pronti per essere serviti e gustati ben caldi. Il profumo sarà delizioso, ma il sapore lo sarà ancora di più.
Attenzione alla spesa: in arrivo l'Allerta Escherichia coli, scopri quali sono i cibi più a…
Scopri qual è l'oggetto della cucina che ospita ben 360 milioni di batteri per centimetro…
Hai taglieri in plastica in cucina? Scopri a quale temperatura lavarli per eliminare completamente i…
La spugnetta per i piatti è spesso l’oggetto più sporco della casa e può diventare…
Moscerini in cucina senza apparente motivo? Il problema potrebbe nascondersi in un elettrodomestico che usi…
Scopri qual è la temperatura giusta per cuocere un hamburger in modo sicuro e evitare…