Meglio spostarsi con i mezzi pubblici? I dati “dicono” di sì, ecco cosa è emerso da un’indagine che è stata condotta.
Ci sono città dove sarebbe meglio spostarsi con i mezzi pubblici e i numeri spiegano il motivo. Nel dettaglio Il Sole 24 Ore, grazie ad alcuni dati ha elaborati quali sono le città meno sicure per le auto. Nello specifico lo studio pone al centro dell’attenzione quanto siano sicure le singole province e lo fa grazie ad un’analisi che tira in ballo tutte le denunce in rapporto alla popolazione residente.
Nel dettaglio ci occuperemo dei dati che riguardano i furti di macchine e i motori. Come abbiamo già detto tutto è stato stilato in base al numero delle denunce ogni 100mila abitanti che sono state fatte. Non resta che capire cosa dicono i dati.
Ci sono città che, secondo un’indagine, risultano essere decisamente meno sicure. La ragione? In alcune di esse i furti di automobili sarebbero molto frequenti. Ma di quali città si tratta? Ad occupare il primo posto la città di Barletta-Andria-Trani. Udite, udite qui le denunce effettuate sono 896,6 ogni 100 mila abitanti. Non è finita qui al secondo posto troviamo Napoli con 674,6 denunce ogni 100 mila abitanti al terzo posto troviamo Foggia che registra 639,6 denunce.
La classica prosegue e troviamo la provincia di Palermo con 544,6 denunce ogni 100 mila abitanti, subito dopo troviamo Catania con 506,2 furti. Passiamo adesso ai furti dei ciclomotori, i dati mostrano città diverse. Al primo posto troviamo, infatti, Ragusa con 73,6 denunce ogni 100 mila abitanti. Secondo posto per Palermo 54,5 denunce ogni 100mila abitanti, a seguire troviamo Trapani con 53,5 denunce. Quarta posizione per Rimini, invece che “ha raccolto” 47,3 denunce ogni 100 mila abitanti e ancora Livorno e Napoli rispettivamente con 45,1 e 34,5.
Non possiamo in questo contesto non parlarvi anche dei furti dei motocicli. In cima alla classifica troviamo la provincia di Palermo con 168,2 denunce ogni 100mila abitanti. Subito dopo troviamo Napoli che registra 155,4 denunce, seguita da Livorno e Roma: 121,8 e 121,7 denunce.
Milano e Genova si aggiudicano la quinta e sesta posizione e questi sono i dati: 105,6 e 105 denunce. A chiudere la classifica Imperia con 50,8 denunce ogni 100mila abitanti. Insomma i dati raccolti non fanno ben sperare assolutamente, alcuni zone non risultano essere particolarmente pericolose, prestare attenzione è fondamentale per riuscire ad evitare il peggio.
Le macchie di olio sui vestiti sono le più difficili da rimuovere ma con questo…
Può capitare di ritrovarsi con la lavatrice piena di acqua dopo ogni lavaggio. È più…
Dal tuo lavandino provengono dei cattivi odori? Risolvi con soli 3 ingredienti che hai già…
Muffa, pane e marmellata: cosa è opportuno fare in caso di muffa? Tutti i consigli…
Finalmente, ci siamo. Mediaset dà il via libera per un grande ritorno, amato dal pubblico.…
La Promessa, dalla Spagna anticipazioni drammatiche: questo personaggio colpito da una malattia veramente terribile. Arrivano…