Il lavello della cucina pieno di aloni può essere davvero sgradevole da vedere. Invece che usare i detersivi commerciali, può tornare brillante con un ingrediente da cucina e in pochi secondi prima di andare a letto.
Chi l’avrebbe mai detto che con un ingrediente da cucina (sempre presente in casa) si potesse avere un lavello super brillante? Eppure è davvero possibile ed in pochissimo tempo. Sono sufficienti pochi secondi prima di andare a letto per vedere la magia. E così, invece che usare prodotti commerciali e costosi, che possono lasciare solo degli aloni e delle macchie, con questo ingrediente il risultato sarà strabiliante.
Chi vuole finalmente vedere il lavello pulito e splendente, senza perdere tempo ma in pochi secondi (proprio quelli che precedono il riposo notturno), dovrebbe conoscere questo sistema economico, rapido e naturale. Ecco come procedere.
Bastano 60 secondi prima di andare a dormire e un ingrediente da cucina per avere un lavello splendente. Il prodotto in questione è l’olio d’oliva. Questo infatti può ridare lucentezza all’acciaio inox togliendo tutti gli aloni. In particolare bisogna procedere procurandosi un cucchiaino di olio d’oliva e 2 fogli di carta assorbente.
Per prima cosa asciugare bene il lavello, eliminando gocce ed eventuali residui. Poi versare un cucchaino d’olio d’oliva su un foglio di carta assorbente e passarlo su tutto il lavandino. Con un altro foglio di carta asciugare l’eccesso. Dunque non servono né prodotti commerciali, né spray né panni in microfibra per mettere in pratica questo rimedio. L’olio è un ingrediente da cucina sempre presente in casa che può fare la differenza perché farà brillare il lavello senza strofinare.
Agisce come lucidante naturale, creando una pellicola idrorepellente e contro le nuove macchie. Inoltre copre i piccoli graffi e l’opaco che contraddistingue un lavello di una certa età . L’olio d’oliva, fra l’altro, evita l’uso di detergenti e rende l’acciaio più facile da pulire nei giorni a venire.  Questo rimedio è davvero furbo e veloce e si può mettere in pratica prima di andare a dormire proprio perché è molto rapido.
Però non bisogna esagerare con l’olio, che sennò renderĂ troppo unto il lavello. Inoltre bisogna sempre ricordarsi di asciugare il lavello e di eliminare i residui di cibo. Il passaggio dell’asciugatura con il foglio di carta assorbente è fondamentale per avere una superficie brillante senza unto.Â
Questa procedura si può ripetere 2-3 volte a settimana per una lucentezza costante. GiĂ dopo 3 applicazioni il lavandino sarĂ visibilmente piĂą splendente.Â
Hai taglieri in plastica in cucina? Scopri a quale temperatura lavarli per eliminare completamente i…
La spugnetta per i piatti è spesso l’oggetto piĂą sporco della casa e può diventare…
Moscerini in cucina senza apparente motivo? Il problema potrebbe nascondersi in un elettrodomestico che usi…
Scopri qual è la temperatura giusta per cuocere un hamburger in modo sicuro e evitare…
Vuoi che le banane restino gialle e fresche piĂą a lungo? Ti svelo un trucco…
Ti è avanzato del pane e non sai come conservarlo senza rischiare che vada a…