I dirigenti, i capi struttura e i responsabili di palinsesto di Mediaset hanno preso una decisione che farà discutere che, verosimilmente, deluderà i telespettatori e i fan della popolare soap opera. Ma la decisione è irreversibile e drastica, la serie tv turca chiude in anticipo rispetto al previsto. Il motivo
Doveva essere la classifica soap opera che si mette in palinsesto per coprire i buchi estivi di programmazione. Doveva essere un riempitivo per sopperire al momento dell’anno in cui i telespettatori stanno meno in casa e guardano meno la televisione. Invece non solo si è rivelato un prodotto di grande qualità artistica e recitativa ma con la sua trama avvincente e i suoi plot twist ha letteralmente rubato il cuore degli appassionati e fedeli spettatori del primo gruppo televisivo privato in Italia.
Del resto, sono i numeri a testimoniare questo stato di cose. Una media telespettatori, dal 25 maggio ad oggi, ha avuto una media di 2 milioni a puntata con la punta più bassa attestata ad 1,5 milioni e la punta più alta vicina a 2,5.
Per non tacere dello share, lo strumento con cui si calcola la raccolta degli spazi pubblicitari. Una media tra il 14 per cento e il 17 per cento con punte del 18,1 per cento. Numeri da capogiro per il tipo di prodotto, il periodo di messa in onda e l’orario. Stiamo parlando, e lo avrete capito, di Siyah Kalp, titolo originale La Notte nel cuore.
La soap opera turca diretta in sequenza da Emrah Aguş, Kerem Çakıroğlu e Uluç Bayrakta e interpreta, magistralmente, da Ece Uslu nel ruolo di Sumru Şansalan la madre, Hafsanur Sancaktutan e Aras Aydın rispettivamente nel ruolo di Melek e Nuh Çakırca i gemelli abbandonati.
La Notte nel cuore che, a dispetto dei grandi, grandissimi numeri e di un consenso generalizzato condito dalla creazione di una fan base social davvero imponente chiuderà i battenti in anticipo. La scelta, come accennato, è drastica, inevitabile e soprattutto irreversibile. Ma attenzione, la scelta di capi struttura e responsabili di palinsesto di Mediaset non è una scelta di merito o giudicante. Semplicemente la soap opera turca, che in Italia va in onda con puntate di 40 minuti invece dei classici 90, con il doppio appuntamento settimanale giunge alla fine del suo percorso in anticipo rispetto a quanto previsto
La spugnetta per i piatti è spesso l’oggetto più sporco della casa e può diventare…
Moscerini in cucina senza apparente motivo? Il problema potrebbe nascondersi in un elettrodomestico che usi…
Scopri qual è la temperatura giusta per cuocere un hamburger in modo sicuro e evitare…
Vuoi che le banane restino gialle e fresche più a lungo? Ti svelo un trucco…
Ti è avanzato del pane e non sai come conservarlo senza rischiare che vada a…
Se vuoi che la tua casa profumi d'autunno non acquistare candele o spray costosi e…