Il Grande Fratello sta per tornare, ma una ex concorrente fa ancora parlare di sé: dopo anni ha mostrato al pubblico il suo dimagrimento choc, è irriconoscibile.
In casa Mediaset è tutto pronto per un ritorno attesissimo, quello del reality più chiacchierato della tv. Il Grande Fratello riprende il suo posto nel palinsesto autunnale, aprendo le porte della Casa più spiata d’Italia lunedì 29 settembre.

Con l’arrivo di Simona Ventura alla conduzione si celebra un anniversario speciale. Il famoso esperimento televisivo in diretta approdò su Canale 5 per la prima volta nel lontano 2000. E proprio tra le mura di quel grandissimo appartamento, hanno trascorso le loro giornate centinaia di personaggi.
Tra questi anche molti “Nip”, persone comuni che si sono affacciate nel mondo dello spettacolo per la prima volta. Alcuni più di altri, hanno lasciato il segno nel cuore del pubblico, che a distanza di anni ha il piacere di seguire le loro vicende personali attraverso i social o il piccolo schermo.
É accaduto anche con Mary Segneri, oggi un volto noto della Rai dove ha svolto il ruolo di opinionista, speaker ed inviata. In effetti per lei le porte della tv non si sono mai chiuse da quando nel 2004, a soli 22 anni, entrò nella Casa del GF. A far parlare tutt’ora però, è un importante capitolo della sua vita, ossia la sua trasformazione fisica. Apparsa a La Volta Buona, ha raccontato il suo cambiamento choc.
Mary Segneri ieri e oggi: la dieta che l’ha trasformata
Si è guadagnata l’affetto del pubblico con un’innata simpatia, unita ad una buona dose di ironia con cui ha affrontato anche temi delicati come quelli della sua forma fisica. Mary Segneri si è fatta conoscere al GF quando pesava 127 chili. Oggi è completamente cambiata, anche grazie ad un grande impegno nel modificare il suo regime alimentare.

Ospite a La Volta Buona di Caterina Balivo, l’ex gieffina ha ripercorso la dieta che le ha consentito di perdere ben 60 chili. In preparazione delle imminenti nozze con il compagno Salvatore Lala, che avranno luogo tra maggio e giugno del 2026, la Segneri si è prefissata di raggiungere una taglia 42.
Il primo contatto con una dietologa però, è avvenuto da giovanissima. “La babysitter per farmi stare tranquilla mi comprava un barattolo di cioccolata e me lo dava come se fosse yogurt. Io lo finivo e lo andavo a nascondere”, ha raccontato associando così il suo disturbo alimentare alla tenera età.
A 15 anni si è rivolta perciò all’aiuto di una professionista, che le ha consigliato la “dieta del minestrone”. Un regime restrittivo ma, a parere del dottore presente in studio, non ben equilibrato. La vera metamorfosi infatti, è avvenuta soltanto con una nuova dieta mediterranea e molto più bilanciata.
Il tutto ovviamente, accompagnato anche dall’impegno nell’attività fisica costante. Mary ha fatto i conti con un cambiamento radicale d’immagine che ha lasciato dei segni sul suo corpo. Come da lei stessa dichiarato però, ha deciso di non ricorrere in alcun modo alla chirurgia, neanche per rimuovere la pelle in eccesso dopo il dimagrimento.