RAI ultime modifiche alla programmazione: torna la soap più attesa

Cambia la programmazione RAI con il ritorno in onda atteso ormai da tempo: tutto pronto per la trasmissione dei nuovi episodi.

La fine di settembre porta un primo piccolo bilancio circa quest’inizio della nuova stagione televisiva 2025-2026: la RAI può sicuramente essere soddisfatta del ritorno in onda di tanti programmi, tra informazione, intrattenimento, fiction e soap, anche se nel testa a testa con Mediaset pare la stia spuntando al momento il “Biscione”.

logo rai
RAI ultime modifiche alla programmazione: torna la soap più attesa (credits: screenshot rai.it) – albagatto.it

Il Paradiso delle Signore è tornato in onda con la decima stagione, ma pur con ottimi ascolti sembra stare dietro a La forza di una donna, trasmessa su Canale 5; anche in prima serata, la prima puntata di Ballando con le stelle 2025 ha fatto fatica contro Tu si que vales, restando sotto del 5% in termini di share.

Da Viale Mazzini chiedono dunque una svolta, anche se siamo solamente all’inizio e la RAI ha ancora tantissime carte da giocare: una di queste è senza dubbio la nuova stagione di Blanca, fiction con protagonista Maria Chiara Giannetta.

RAI, torna Blanca nel palinsesto: al via la terza stagione (e la sfida al Grande Fratello)

Questo lunedì è tornata finalmente in onda Blanca, amatissima fiction con protagonista Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno; la stagione vedrà la protagonista alle prese con nuovi casi e vari cambiamenti, tanto che ha dovuto salutare anche lo storico cane Linneo, che verrà sostituito da Cane 3, nuova guida e partner di Blanca.

poster blanca
RAI, torna Blanca nel palinsesto: al via la terza stagione (e la sfida al Grande Fratello) (credits: screenshot RaiPlay) – albagatto.it

La fiction ha decisamente una trama interessante da proporre al pubblico, con varie tematiche affrontate e diversi colpi di scena attesi; la serata del lunedì non sarà però facile, perché gli episodi di Blanca 3 dovranno vedersela con la nuova edizione del Grande Fratello, col reality show totalmente rinnovato per i suoi 25 anni.

Guidato da Simona Ventura, il GF è ritornato alle origini con concorrenti “nip” e dinamiche reali create all’interno della casa: niente “vip” e niente gossip, proprio come venticinque anni fa. L’ “asso” Blanca è senza dubbio un’ottima mossa da parte della RAI, ma il compito della fiction è veramente arduo.

Quanto alle altre novità di palinsesto, resta invariata la programmazione per Il Paradiso delle Signore 10, che nelle prossime settimane racconterà vari sviluppi amorosi, in attesa del grande evento delle nozze fra Marcello e Adelaide.

Gestione cookie