Le parole di Alfonso Signorini non sono passate inosservate. I fan del Grande Fratello Vip si sono già fatti prendere dal panico. Temono, infatti, che non andrà in onda.
Il Grande Fratello di Simona Ventura è finalmente iniziato. Per ora è andata in onda solo la prima puntata, ma l’accoglienza è stata piuttosto buona, almeno per quanto riguarda la performance della conduttrice. Sui concorrenti, ci sono ancora alcuni dubbi.

Mediaset, per la stagione televisiva 2025/2026, ha deciso di fare qualcosa di diverso, dividendo la versione Nip da quella Vip e riducendo la durata delle rispettive edizioni. Alfonso Signorini, che avrebbe dovuto presentare la seconda, con le sue parole, ha creato un certo allarme tra il pubblico. La paura è che il reality show con i vipponi possa saltare.
Alfonso Signorini gela i fan: paura per il Grande Fratello Vip
Negli ultimi anni, è stato Alfonso Signorini a occuparsi della conduzione delle varie edizioni del Grande Fratello. Ha preso le redini del reality show con l’obiettivo di modificare alcuni aspetti del programma. Adesso, però, la sua posizione è a rischio. Sono state proprio le sue parole a spaventare i fan più accaniti.
In un’intervista rilasciata per il Corriere della Sera, ha ammesso di aver guardato con grande interesse la prima puntata presentata da Simona Ventura: “Certo, se non lo avessi fatto, avrei avuto qualche rotella fuori posto! Ero pieno di curiosità…”. Sono amici di lunga data e tra loro non c’è alcuna forma di rivalità. Anzi, Alfonso Signorini è felicissimo per il successo della collega. Per lui, infatti, la situazione si sta rivelando un po’ troppo difficile da gestire.

Durante il doppio appuntamento settimanale, era costretto a seguire degli orari pesantissimi: “Mi alzavo alle 6 del mattino per prendere un treno e tornare a Milano dopo essere andato a dormire alle 3…”. Purtroppo, stando alle sue parole, non è detto che tornerà sul piccolo schermo per condurre la versione Vip del Grande Fratello. La sua presenza era stata data per certa, tuttavia, pare che le cose non stiano proprio così.
Mediaset, infatti, potrebbe decidere anche di fare un passo indietro. Probabilmente, saranno gli ascolti di Simona Ventura e i nomi dei possibili vipponi a far pendere l’ago della bilancia: “Se si farà il Grande Fratello Vip, sarà l’editore a comunicarlo e io sarò felice di condurlo…Se non si farà, pazienza“. La speranza è che tutto vada per il meglio, in modo da garantire anche la versione con i personaggi famosi.