Un Halloween come si deve richiede la giusta atmosfera: queste località sono perfette per una vacanza da brividi

Vuoi trascorrere un Halloween immerso nella giusta atmosfera di mistero? Prenota subito in uno di questi postie avrai una vacanza da brividi.

Chi l’ha detto che in autunno non ci sono occasioni per festeggiare? A fine ottobre ormai anche per gli italiani è diventata un’abitudine lasciarsi travolgere dallo spirito di Halloween. Invece di fare dolcetto o scherzetto però per una volta si potrebbe osare di più e concedersi una piccola vacanza a tema. Con gli amici o in famiglia, l’importante è partire con lo spirito giusto.

Coppia con trucco da Halloween seduta a un tavolo
Un Halloween come si deve richiede la giusta atmosfera: queste località sono perfette per una vacanza da brividi. – (albagatto.it)

Ma per quali destinazioni optare? Per restare in linea con quello che è lo spirito di Halloween serve una destinazione dove si possa vivere un’atmosfera densa di mistero. Al bando quindi tutte le località dove si scappa cercando ancora un cenno d’estate e via libera ai posti ricchi di tradizioni e leggende da brividi. Non è facile trovarle, ma il bello dei viaggi a tema è anche capire come organizzarlo.

Per fortuna non serve andare troppo distanti, perché sono diverse le città europee perfette per questo tipo di esperienza. Dato che il primo novembre cade di sabato però per una trasferta conviene prendere uno o due giorni di ferie per non dover fare una toccata e fuga.

Dove andare per una vacanza da brividi

Tra gli scenari che si prestano meglio a immaginare leggende e storie di fantasmi l’architettura in stile gotico ha un posto in prima fila. Per questo un viaggio a Edinburgo è perfetto per Halloween, dato che questa città nelle sere autunnali per quanto bella acquista un che di sinistro. Basta pensare all’aspetto spettrale della cattedrale di Sant’Egidio e del castello che sorge sulla collina.

Vista su Edinburgo di sera
Dove andare per una vacanza da brividi. – (albagatto.it)

Una volta qui i più coraggiosi potranno aderire al tour dei fantasmi per scoprire gli angoli più nascosti e cupi della città, per di più in lingua italiana. Più vicino a noi c’è anche la capitale francese che offre un’esperienza molto interessante per chi ama il brivido. Parliamo della visita alle Catacombe di Parigi, uno dei posti più cupi insieme al cimitero Père Lachaise, che si dice sia stregato.

Non possiamo non nominare poi la località considerata capitale dell’esoterismo, ovvero la città di Praga. Qui la sera del 31 ottobre non mancano eventi e feste in maschera all’interno dei pub per calarsi nello spirito di Halloween. Meglio mettere costume e trucchi in valigia per non arrivare impreparati e pronti a festeggiare.

Gestione cookie