Novità WhatsApp, condividi le tue foto animate; sorpresa per Android e iOS

Su WhatsApp arriva un’altra novità. Si potranno condividere le proprie foto animate sia su Android che iOS.

Meta negli ultimi mesi ha lanciato tante nuove funzionalità su WhatsApp. Vuole stupire sempre più gli utenti e far diventare l’applicazione un luogo in cui svolgere il maggiore numero di attività possibile. Le funzioni sono utili, pratiche ma anche divertenti per stimolare la creatività.

Logo WhatsApp
Novità WhatsApp, condividi le tue foto animate; sorpresa per Android e iOS (Albagatto.it)

L’evoluzione di WhatsApp non ha mai fine. Per stare al passo con tutti i cambiamenti gli utenti devono aggiornarsi costantemente (e aggiornare l’app molto spesso). Si rimane stupiti dalle nuove funzionalità create per accontentare le esigenze delle persone e per rendere l’esperienza sull’app sempre più soddisfacente e completa. Non si vogliono offrire, però, solo funzioni dedicate al lavoro, pratiche e “serie”. WhatsApp pensa anche al divertimento degli utenti introducendo funzionalità che sviluppano la creatività e strappano un sorriso.

All’inizio dell’anno, ad esempio, sono stati introdotti nuovi temi delle chat per personalizzarle sfruttando anche la potenza di Meta AI. Sono stati aggiunti, poi, nuovi pacchetti di sticker per rendere le chat più divertenti ed espressive con personaggi carinissimi. Ora arrivano Live Photo per iOS e foto in movimento per Android che permettono di cogliere ogni particolare intorno a sé.

Le foto in movimento di WhatsApp: come condividerle

Le foto animate si possono condividere sulle chat, WhatsApp fa un ulteriore passo in avanti scegliendo di supportate formati fotografici animati. Le conversazioni diventeranno, così, più animate e divertenti sia su iPhone che su Android. Queste live photo oltre allo scatto catturano un istante prima e quello dopo del soggetto nella foto e raccolgono anche l’audio oltre al movimento.

Persona messaggia
Le foto in movimento di WhatsApp: come condividerle (Albagatto.it)

Gradualmente Meta introdurrà questa funzione nota come roll out su tutti i dispositivi. Quando l’opzione arriverà a voi riceverete un messaggio tramite la chat ufficiale dell’applicazione. Non solo, il nuovo aggiornamento oltre le foto in movimento che catturano un istante di vita del soggetto in foto porterà anche nuovi sticker e la possibilità di realizzare sfondi per le videochiamate con l’Intelligenza Artificiale di Meta.

Ecco come WhatsApp diventerà ancora più completa, con tante novità che entusiasmeranno gli utenti. Per chi ha uno smartphone Android concludiamo con un’ulteriore nuova funzione che verrà aggiunta con un prossimo aggiornamento. La possibilità di scansionare documenti tramite l’applicazione e di poter usare strumenti per ritagliarli, salvarli e condividerli. Chi ha un device iOs già usa questa funzione da tempo, a breve potranno farlo anche gli utenti Android (controllate, potrebbe essere già disponibile).

Gestione cookie