Hai mai pulito lo schermo del tuo cellulare? È pieno di batteri: così te ne liberi

Lo schermo del tuo cellulare è pieno di batteri: se lo pulisci così li eliminerai tutti senza rischiare di romperlo.

Il cellulare è il nostro “accessorio” preferito: lo portiamo con noi ovunque e lo usiamo ogni giorno per tantissime ore, a volte anche con le mani sporche di cibo, dei mezzi pubblici che prendiamo, di qualcosa che abbiamo toccato e così via.

Pulire schermo cellulare con salvietta
Hai mai pulito lo schermo del tuo cellulare? È pieno di batteri: così te ne liberi – albagatto.it

Proprio per questo, sullo schermo possono proliferare tanti germi e batteri che possono poi finire anche nella nostra bocca quando mangiamo o sui nostri occhi quando accidentalmente li tocchiamo per strofinarceli. Quindi, una buona abitudine è quella di pulire il nostro smartphone a fine giornata. Molte persone evitano di farlo perché temono di romperlo: ecco come puoi farlo in totale sicurezza.

Come rimuovere i batteri dallo schermo del cellulare in sicurezza

Lo schermo del nostro cellulare accumula tanti batteri e germi e se non lo puliamo può essere dannoso per noi. Infatti, anche se puoi non crederci, lo schermo del telefono accumula più batteri del water dato che è esposto a tutto ciò che ci circonda.

Pulire schermo cellulare con panno azzurro
Come rimuovere i batteri dallo schermo del cellulare in sicurezza – albagatto.it

Quando lo usiamo per parlare o per scrivere un messaggio, molto probabilmente entriamo in contatto con questi microrganismi. Ecco perché la pulizia dello schermo del cellulare sarà fondamentale per prevenire la diffusione di batteri che possono causare malattie. Tuttavia, dobbiamo sapere quali prodotti usare perché alcuni possono danneggiare il cellulare, quindi non è possibile utilizzare tutti i liquidi.

Il miglior liquido da applicare sullo schermo del cellulare è l’acqua. Basta inumidire appena un panno in microfibra e iniziare a pulire dalla parte superiore verso il basso con movimenti lenti. Nel caso in cui si desideri effettuare una pulizia più accurata, si può usare un detersivo per piatti delicato procedendo in questo modo:

  1. spegnere il telefono e scollegare qualsiasi tipo di cavo per evitare scariche elettriche
  2. togliere la custodia del telefono per rendere più agevole la pulizia
  3. inumidire un pannetto in microfibra in acqua e iniziare a pulire lo schermo del cellulare. Nel caso in cui sia molto sporco, si può applicare un po’ di detersivo per piatti delicato
  4. asciugare con un panno asciutto per rimuovere eventuali residui di liquido in modo che non influisca sul funzionamento del telefono.

Ecco come con della semplice acqua potrai pulire lo schermo del telefono rendendolo splendente ed eliminando tutti i batteri ma senza rischiare di danneggiarlo.

Gestione cookie