I contenitori di plastica in cui mettiamo il cibo, anche se li laviamo, possono rimanere sempre un po’ unti e sporchi: ecco come risolvere questo problema.
I contenitori di plastica sono comodissimi perché possiamo metterci all’interno del cibo avanzato oppure il pranzo che porteremo a lavoro o per un’uscita fuori porta. Solo che ogni volta che li laviamo restano sempre un po’ sporchi e unti, non è vero?

Non importa quanta acqua e sapone per i piatti usiamo, resteranno sempre un po’ appiccicosi. Ma come risolvere questo problema? Ti bastano solo 2 ingredienti e i tuoi contenitori di plastica saranno finalmente puliti con facilità.
Come pulire i contenitori di plastica con 2 soli ingredienti
I contenitori di plastica sono molto usati, pratici e non mancano in nessuna casa. Hanno diverse dimensioni e forme e sono perfetti per conservare tutti i tipi di cibo e andare in frigo o congelatore. Sono perfetti per portare il pasto in ufficio o per conservare il cibo che avanza.

Ma purtroppo si impregnano facilmente di salsa, unto, olio, grasso e si macchiano, quindi, facendo comparire cattivo odore, umidità e batteri. Per fortuna ci sono due ingredienti che puoi mescolare per renderli puliti ed eliminare tutte le macchie facendoli tornare come nuovi.
Gli ingredienti da usare sono:
- detersivo
- acqua calda
- carta da cucina
Il procedimento è molto semplice:
- riempi il contenitore di plastica macchiato di acqua calda quasi fino all’oro e aggiungi il detersivo per i piatti
- strappa alcuni pezzi di carta da cucina e inseriscili all’interno del contenitore di plastica e chiudi bene il coperchio assicurandoti che non perda acqua
- agita con energia il contenitore per più di un minuto così che la carta assorbirà il grasso aderente e genererà attrito, eliminando tutte le macchie di salsa, olio e unto
- apri il contenitore, rimuovi i resti di carta da cucina e sciacqua bene con acqua fredda
- lascia asciugare a testa in giù
Appena il contenitore sarà completamente asciutto potrai conservarlo o riutilizzarlo dato che ormai hai scoperto il trucco davvero semplice, efficace ed anche divertente per eliminare tutto lo sporco che si crea al loro interno. Non dovrai più perdere tanto tempo con acqua e detersivo per i piatti, e nemmeno dovrai usare tanto olio di gomito e fare fatica: basta una shakerata e il gioco è fatto!