Mediaset non perdona: una situazione degenerata e un epilogo al quale non avrebbe mai voluto assistere.
Quando si tratta di trasferimenti, le aziende si trasformano, diventano rigide come lastre di marmo. Certo, dipende dai contesti, magari in alcuni casi si ravvisa un margine di flessibilità. Tre i casi più noti: Amadeus, Mara Venier e Simona Ventura – ormai quest’ultima entrata ufficialmente a Mediaset, adesso.

Chiedere in prestito un personaggio non è mai facile, si instaurano subito delle trattative, ma necessario far fede al contratto originale, stipulato con il proprio datore di lavoro di appartenenza. Un elemento da non sottovalutare perché vige l’accordo primigenio e sue relative clausole.
Ebbene, per tal motivo, tensioni con Berlusconi. Si è giunti a un punto di non ritorno e questo addio è paragonato a una ferita lacerante, distacco doloroso a causa del quale difficilmente seguirà una eventuale magnanimità. Erano indiscrezioni – anche se qualcuno lo dichiarava con certezza – oggi è realtà.
Assurdità per Mediaset, mai visto niente del genere
Notizie attendibili, una sola volta, dicevano. Invece, Mediaset incastrata. È una perdita importante, di quelle che risuonano potenti nei corridoi. Senza i suoi protagonisti d’assalto, sarà molto complicato resistere. Sopportare un tale peso da soli? Il rischio di esplodere è alle porte.

Come discusso sul web, Maria De Filippi trasloca (temporaneamente) in Rai. Basterebbe questo perché Pier Silvio non le rivolgesse più una parola. La sua fidata alleata tra le braccia del nemico. E che nemico! Trattasi di Francesca Fagnani, pronta ad accogliere la conduttrice di Amici a Belve.
Inizialmente si è pensato a una classica intervista. Confronto vis-à-vis, domande scomode e molta curiosità – Queen Mary è schiva a riguardo, si scompone raramente, la sua vita privata è (quasi) blindata. Tuttavia, ecco il colpo di scena svelato da Hit: Maria De Filippi non come ospite, bensì presenza fissa.
Difatti così si legge, stando a quanto riportato da BubinoBlog.it: “Qualcosa fuori dagli schemi che le vedrà insieme, protagoniste“. Quindi la nuova edizione di Belve si rinnova, una veste inedita, anche per confermare il trend positivo degli ascolti, l’ultima volta. Ora è ufficiale, si tratta di un ricambio di favori.
Fagnani è stata al talent show Amici per consegnare le maglie e, probabilmente, ha esteso l’invito a De Filippi. Due amiche che si accolgono reciprocamente. Una partecipazione insolita, quella di Maria. Secondo l’Adnkronos “una sorta di incursione giocosa, a più riprese” ove potrebbe essere lei a porre domande.
Manca l’ok a questa collaborazione, sebbene sia (quasi) certa. Non si avranno dubbi in merito al riscontro positivo del pubblico. La conduttrice di Canale 5 è amatissima da chiunque, attraversa diverse generazioni. Francesca ha centrato l’obiettivo per assicurarsi un’edizione memorabile, dal 28 ottobre.