Amici, chi è Riccardo Stimolo e cosa faceva prima di entrare nella scuola

Che cosa faceva Riccardo prima di diventare un allievo di Amici: il cantante lo ha rivelato nel corso della prima puntata.

Il 28 settembre ha avuto inizio la nuova edizione di Amici che ha visto, nella prima puntata, la formazione della classe. I professori di canto e di ballo, dopo aver assistito alle esibizioni dei ragazzi, hanno scelto a chi dare la maglia blu. Ovviamente devono impegnarsi al massimo per mantenere il posto nella scuola, dato che potrebbero perderlo con una sfida o anche per volere del proprio insegnante.

riccardo stimolo ad amici
Amici, chi è Riccardo Stimolo e cosa faceva prima di entrare nella scuola (Foto Mediaset Infinity) albagatto.it

Fin dal primo appuntamento si è fatto notare Riccardo Stimolo, un cantante che Rudy Zerbi ha voluto fortemente nel suo team. Al suo esordio sul palco ha portato il brano Ci vorrebbe il mare di Marco Masini, ma era stato fermato da Anna Pettinelli. Rudy ha alzato subito la leva, per permettergli di continuare a cantare. Prima di entrare nella scuola il giovane- come ha raccontato- oltre a seguire la sua passione per il canto, faceva un lavoro molto diverso.

Amici, che lavoro faceva Riccardo prima: il cantante ha conquistato il pubblico con la sua voce

Riccardo Stimolo è entrato a far parte della venticinquesima edizione di Amici, voluto fortemente da Rudy Zerbi che, quando lo ha sentito cantare, si è emozionato. Anche il giovane, dato che Anna Pettinelli lo aveva bloccato, ha avuto qualche attimo di commozione, tanto che Maria De Filippi gli ha poi chiesto di cantare il brano una seconda volta. Il cantante è giovanissimo, ha 19 anni e viene da Malnate, città della provincia di Varese.

riccardo stimolo ad amici
Amici, che lavoro faceva Riccardo prima: il cantante ha conquistato il pubblico con la sua voce (Foto Mediaset Infinity) albagatto.it

Prima di entrare nella scuola, per potersi permettere un’indipendenza economica, lavorava insieme al padre come elettricista. Nonostante questo impegno, ha continuato a seguire la sua passione per il canto, un amore che poi lo ha spinto a credere in se stesso e nelle sue capacità, e che lo ha portato ad Amici. Dopo aver superato, nel corso dell’estate, le prime fasi ai casting, è riuscito ad arrivare in puntata.

La sua voce e la sua sincerità hanno fatto commuovere profondamente Zerbi, che ha deciso di dargli un banco. Nella seconda puntata Rudy ha scelto di assegnargli un altro grande classico della musica italiana, Margherita di Riccardo Cocciante. Anche questa volta il suo insegnante si è mostrato contento della performance e la stessa Paola Turci, presente in studio in qualità di giudice, gli ha fatto i complimenti. A quanto pare Riccardo ha tutte le carte per poter arrivare fino in fondo e sempre più in alto.

Gestione cookie