“Anteprima”, Mediaset rilancia il suo fiore all’occhiello: la data ufficiale

Finalmente, ci siamo. Mediaset dà il via libera per un grande ritorno, amato dal pubblico.

Mediaset conosce i suoi telespettatori, in particolare i loro gusti. Lo si evince dai programmi tv ora in onda, specialmente le soap. Intrighi, un tocco di mistero, passione, un mix esplosivo corredato da imperdibili colpi di scena. Da Forbidden Fruit a La Forza di una Donna, in tali casi la Turchia stravince.

Mano con telecomando, calendario, logo Mediaset e fascio di luce
“Anteprima”, Mediaset rilancia il suo fiore all’occhiello: la data ufficiale (Credits: ANSA) – albagatto.it

Pier Silvio Berlusconi se ne è reso conto grazie al successo di Endless Love. La storia d’amore (impossibile) di Nihan e Kemal ha scosso tutti. O ancora Terra Amara. Oggi è Bahar a conquistare il cuore dei fan con le sue vicende drammatiche, dal ritorno di Sarp ai piani di Nezir fino alla vendetta di Piril.

Nel frattempo si lavora per favorire un gradito ritorno. Ormai manca da tanto, i fan sono disperati, alla ricerca di notizie. Ma, ecco, emergere una scritta che desta felici sorrisi: “Anteprima“. La fine del silenzio è vicina, la speranza si tramuta in realtà. A questo punto non resta che aspettare.

Mediaset, una lunga assenza: ora si festeggia!

Una storia potente, dal carico emozionale forte. Una narrazione incentrata sul dramma, sebbene l’amore sia la chiave principale. Un’altra coppia impossibile, tuttavia la creatività può permettersi qualsiasi finale. Mediaset dà un segnale di vita, dunque l’attesa è conclusa, riprendendo dal punto di interruzione.

Personaggi Farah e Tahir, scritta Anteprima
Mediaset, una lunga assenza: ora si festeggia! (Credits: Mediaset Infinity) – albagatto.it

Ebbene, Io sono Farah sta tornando. La soap dell’estate che racconta la travagliata esistenza di una donna iraniana, emigrata a Istanbul, con il suo bambino affetto da una rara malattia. Un giorno assiste a un omicidio e la sua vita cambia per sempre. Intrappolata in un mondo criminale, travolta dall’amore per Tahir.

Sospesa dopo poche puntate, in realtà dietro si cela l’ennesima scelta strategica: un palinsesto estivo porta ascolti risicati – anche se Gerry Scotti potrebbe sostenere il contrario – perciò l’attesa di una stagione invernale più ricca ma, al contempo, competitiva. Difatti, Farah dovrebbe rientrare a novembre.

Periodo ideale perché andrebbe a sostituire Tradimento, ormai verso il finale. Quindi sbarcherebbe in prime time, ottima occasione per rilanciare le serate di Canale 5, sovente schiacciate dalle fiction Rai. Intanto la piattaforma in streaming Mediaset Infinity ha caricato tutti gli episodi e la comparsa della scritta Anteprima.

Un segnale positivo, indice di un ritorno in tempi brevi. Dove eravamo rimasti? Tahir è sempre più rapito da Farah, tanto da salvarle la vita. Tuttavia questo avvicinamento amoroso è pericoloso per entrambi, specialmente per il giovane sicario che rischia la propria incolumità. Inizia il conto alla rovescia.

Gestione cookie