Dal tuo lavandino provengono dei cattivi odori? Risolvi con soli 3 ingredienti che hai già in casa.
Il tuo lavandino emana cattivi odori? Qualsiasi prodotto usi, come la candeggina o altri detersivi, il problema continua ad esserci?

Ecco il trucco semplice per eliminare gli odori sgradevoli dallo scarico della cucina. Hai solo bisogno di 3 ingredienti che sicuramente hai a casa.
Come eliminare i cattivi odori dal lavandino
Il lavello può emanare cattivi odori perché al suo interno si accumulano residui di cibo, particelle di grasso, batteri e germi. Per questo motivo, diventa necessario pulire e disinfettare il lavandino per evitare che non emani cattivo odore.

Prevenire i cattivi odori del lavandino non è complicato: è necessario solo evitare gli intasamenti con residui di cibo e altre sostanze grasse o oleose che producono tappi di sporco. Quindi, evita di far finire nel lavandino tutto questo, usando degli appositi tappi che blocchino l’accesso allo scarico, da svuotare poi direttamente in pattumiera.
Oltre a poter usare prodotti chimici per pulire gli scarichi, c’è anche un modo per creare un deodorante fatto in casa con tre ingredienti da cucina, che può risolvere velocemente il problema. I tre ingredienti da usare, sono:
- 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 1 e 1/2 tazza di aceto di mele
- 2 cucchiai di sale grosso
Questi ingredienti agiscono sciogliendo lo sporco accumulato nello scarico del lavandino e neutralizzando gli odori sgradevoli. Il bicarbonato di sodio agisce sugli acidi che generano cattivi odori, il sale grosso agisce disincrostando lo sporco attaccato alle pareti interne dei tubi. Infine, l’aceto di mele può aiutare a eliminare i batteri. Non possono mancare anche acqua calda e scorze di agrumi per profumare. Il procedimento è molto semplice:
- versare il sale e il bicarbonato nello scarico del lavandino
- lasciare agire per 20 minuti
- aggiungere l’aceto di mele e lasciare agire per 30 minuti. Il composto comincerà a fare effervescenza
- bollire l’acqua calda con le scorze di agrumi e versare il liquido nello scarico del lavandino.
Quindi, senza dover usare prodotti chimici come candeggina o acidi che possono anche andare ad intaccare le tubature, creando danni molto costosi, puoi usare questo trucco casalingo con degli ingredienti che hai sicuramente già in casa e che ti permetteranno di risolvere il problema facilmente e velocemente, e soprattutto senza spendere soldi.