Se ami i gatti questo è il posto giusto: li trovi ovunque e gli abitanti sono pochissimi

Questo posto possiede una caratteristica unica nel suo genere, impossibile da trovare altrove. Si sta parlando del grande numero di gatti. La loro popolazione è addirittura superiore a quella degli uomini.

Le bellezze del mondo sono infinite. Ce n’è per tutti i gusti e ogni persona può trovare il suo spazio speciale. L’arte di viaggiare rappresenta il modo perfetto per uscire dagli schemi e scoprire luoghi indimenticabili. A pochi passi dall’Italia, c’è un posto davvero magico. Gli abitanti sono pochissimi, ma i gatti non mancano di certo.

Persona che accarezza un gatto sulla testa
Se ami i gatti questo è il posto giusto: li trovi ovunque e gli abitanti sono pochissimi – albagatto.it

Gli amanti di queste splendide creature non potranno lasciarsi sfuggire una simile opportunità. Sicuramente, ne resteranno affascinati. Inoltre, qui, è la natura a comandare. L’azione dell’uomo non è riuscita a distruggere tutto e a far prevalere l’urbanizzazione. Trascorrere qualche giorno qui sarà super rigenerante.

L’isola dei gatti, un posto magico da visitare assolutamente: te ne innamorerai subito

In Italia, le mete da visitare non mancano di certo. È un Paese piccolo, ma delle enormi potenzialità, almeno dal punto di vista turistico. A volte, però, è bello anche prendere le distanze da ciò che si conosce già e spostarsi altrove, almeno per qualche giorno. Le isole spagnole, fortemente turistiche, rappresentano una grande attrazione. Oltre alle più conosciute, tuttavia, ce ne sono altre decisamente più piccole e meno visitate.

Nueva Tabarca è una di queste. Il luogo è stato toccato poco dall’uomo. Le case sono basse, di colore bianco e divise da piccole stradine. C’è un’area completamente priva di costruzioni e le coste sono semplicemente meravigliose, con l’acqua cristallina, gli scogli ben visibili e le piccole imbarcazioni tutt’intorno.

Scorcio sul mare di Nueva Tabarca
L’isola dei gatti, un posto magico da visitare assolutamente: te ne innamorerai subito – albagatto.it

A fare davvero la differenza, però, è il numero dei gatti. Esso supera di gran lunga quello degli abitanti dell’isola. Gli amanti dei felini, qui, si troveranno sicuramente a loro agio. I residenti sono circa cinquanta e vivono in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Sono abituati alla presenza di turisti soltanto in estate. Nueva Tabarca, dopotutto, non è facile da raggiungere. Il traghetto rappresenta l’unico mezzo possibile ed è sconosciuta alla maggior parte delle persone.

A non passare inosservati saranno anche i panorami mozzafiato. Quelli costieri sono i migliori, ma si consiglia anche di spostarsi all’interno dell’isola, in modo da godere della bellezza delle costruzioni e delle viuzze strette. In men che non si dica, ci si innamorerà di questo posto. Va benissimo per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno di relax, ben distanti dalla calca delle città.

Gestione cookie