Il Grande Fratello sembra trovarsi in un momento di difficoltà. Gli ascolti non sono poi così soddisfacenti e i numeri continuano a scendere. Secondo alcune voci, non sarebbe da escludere un’eventuale chiusura anticipata.
Mediaset non ha mai smesso di credere nei reality show. In passato, infatti, questi contenuti erano in grado di sbaragliare la concorrenza senza problemi. Adesso, invece, sembra che la tendenza sia cambiata. Nel tentativo di risollevare le sorti del Grande Fratello, sono stati apportati alcuni cambiamenti all’attuale edizione.

La conduzione di Simona Ventura, a seguito della prima puntata, aveva fatto ben sperare. Nel giro di pochi giorni, però, gli ascolti hanno cominciato a diminuire, fino a raggiungere livelli preoccupanti. C’è chi sta addirittura mettendo in giro la voce di una possibile chiusura anticipata.
Addio Grande Fratello, il calo di ascolti che preoccupa: le possibili conseguenze
La nuova edizione del Grande Fratello era partita col botto. La prima puntata era stata accolta con grande curiosità da parte degli spettatori. Lo share aveva superato il 20% e i presupposti per un imminente successo sembravano esserci tutti. Già al secondo appuntamento, tuttavia, la situazione si è ribaltata. È stata Blanca a vincere la gara degli ascolti e anche al terzo è accaduta la stessa identica cosa.
Si tratta di un segnale allarmante, capace di far sorgere ben più di una domanda. La paura è che il quadro generale possa peggiorare. Anche la diretta su Mediaset Extra non sta ottenendo il risultato desiderato. Le persone non sembrano interessate a seguire h24 le avventure dei concorrenti.

Simona Ventura ha deciso di impostare il programma in modo diverso, tagliando fuori i social network e istituendo un regolamento più rigido. Questa mossa, tuttavia, potrebbe essersi trasformata tranquillamente in un’arma a doppio taglio. Gli utenti che commentano sulla pagina ufficiale del reality show sono sempre meno. Non sono nati gruppi a sostegno dei fan e, in generale, pare esserci un certo disinteresse sui successivi sviluppi.
La possibilità di una chiusura anticipata non è da escludere. I vertici di Mediaset non si sono ancora esposti, ma potrebbero decidere di fare un passo indietro e di mettere fine a un programma che non rende quanto dovrebbe. Le prossime puntate saranno decisive. La speranza è di assistere a un boom inaspettato di ascolti. Il pensiero, però, va subito a quello che accade a The Couple, condotto da Ilary Blasi. La trasmissione venne chiusa a un passo dalla finale, senza alcun vincitore.
 
 




