Questa meta è bellissima anche in autunno. Si visita in poche ore e consente di scoprire un vero gioiellino. Si tratta di un borgo italiano meraviglioso e affascinante.
Alcune persone sono tristi quando arriva l’autunno. Temono di non riuscire a sfruttare il tempo libero e avvertono la nostalgia dell’estate. In realtà, si tratta di una stagione tutta da scoprire. I suoi colori sono meravigliosi e i paesaggi diventano ancora più belli. Le temperature, decisamente più tollerabili, consentono di godere di ogni singolo viaggio.

In Italia, c’è un borgo che merita assolutamente di essere visitato in questo periodo dell’anno. Tutta la famiglia lo troverà sorprendente e non vedrà l’ora di ritornarci. Le attività e il buon cibo non mancheranno di certo. Con un pizzico di fortuna, si avrà la possibilità di immortalare il paesaggio all’alba e al tramonto.
Un borgo unico con delle opere d’arte incredibili: lo visiti in autunno e non vuoi più tornare a casa
I borghi italiani rappresentano una ricchezza inestimabile. Sono tutti diversi tra loro, con storie e leggende da raccontare. Sono sparpagliati su tutto il territorio, rendendolo unico e inimitabile. In Trentino-Alto Adige, in provincia di Trento, ce n’è uno che non può passare inosservato. In autunno, si tinge di colori stupendi ed è dotato particolarità degne di nota.
Si tratta di Mezzano, un borgo famoso soprattutto per la sua architettura. È completamente immerso nel verde e le casette, dai tetti bassi, sono realizzate in pietra. La popolazione, composta da circa 1600 abitanti, è sempre disposta a parlare con i turisti e a raccontare le storie del posto. Inoltre, è possibile ammirare una galleria d’arte a cielo aperto dal nome assai particolare.

L’obiettivo di Cataste&Canzei è quello di creare un vero e proprio percorso tra le cataste di legno. Gli artisti hanno disposto i vari elementi con cura, in modo da realizzare delle sculture mozzafiato. Sarà impossibile non restare affascinati dalla loro bellezza e originalità. In autunno, l’atmosfera è ancora più suggestiva e magica per via dei colori delle foglie e del cielo.
Si consiglia di pianificare una visita con tutta la famiglia e di ritagliarsi un intero weekend per godersi la pace e la serenità di Mezzano. Per una volta, sarà bello rallentare i ritmi e apprezzare al massimo il proprio tempo libero. È anche possibile fare delle passeggiate nei dintorni, ai piedi delle Dolomiti. Il paesaggio, imponente e dolce al tempo stesso, darà l’impressione di essere finiti in una realtà parallela.





