Una guerra sepolta da anni, solo recentemente riaffiorata: le due conduttrici Rai si prendono per i capelli.
Rai diventa scenario di uno spettacolo amaro. Due professioniste si colpiscono a vicenda, lasciando trasparire l’astio coltivato negli anni. Non è la prima volta che si assiste a tali spiacevoli vicende. Solo recentemente il pubblico sta assistendo a crescenti tensioni tra vip di Ballando con le Stelle, per esempio.

Numerose le situazioni che divengono di complicata risoluzione. Quei rapporti sospesi, rimasti appesi a deteriorarsi. Non pervenuta la volontà di una riappacificazione – certo, non è obbligatorio – tuttavia gradito mantenere quel minimo di civiltà. Come se il risentimento dovesse per forza prevalere.
Oltretutto, si parla di offese indirette, nate a causa del contributo altrui. Ad ogni modo, entrambe si rivelano inarrestabili, fiumi in piena travolgenti, l’una per l’altra. I telespettatori sbigottiti, manifestando persino non poco disagio. È l’ora del regolamento di conti, dopo dieci anni di apparente tregua, trascorsa ignorandosi.
Una pace fittizia, le due conduttrici Rai si svelano
Regine del piccolo schermo, soprattutto di una determinata tipologia di contenuti. L’azienda le ha scelte per tal motivo, preparate e professionali, specialmente nel loro ambito. Garbate, mai mostrato animosità, ognuna svolge il proprio lavoro con dedizione. Fino ad oggi. Un botta e risposta, carico di rancore, tuttora presente.

Camila Raznovich e Licia Colò, volti storici di Rai3. Sabato 11 ottobre è ondata in onda la puntata de La Confessione di Peter Gomez. Camila ospite, si è voluto ricordare il primo istante in cui la conduttrice apparve al timone de Le Falde del Kilimangiaro, la quale pioniera del programma è stata la sua rivale Licia, all’epoca.
Quest’ultima non digerì mai questo passaggio di testimone, tanto che dichiarò anni fa: “Non ho sentimenti negativi per Camila Raznovich né positivi. Semplicemente non mi riguarda quello che farà, lo stesso vale per il programma che, certo, non seguirò mai più“. Non reagì affatto bene. Oggi si raccontano i retroscena.
Difatti, da Peter Gomez, così ha dichiarato: “La capisco. Cosa poteva dire? Mi piacerebbe poter dire fosse stata una mia scelta (sostituire Colò ndr) ma io conto zero. Quando Vianello mi propose questa cosa, io non lavoravo“. Inoltre ha aggiunto: “Non è stata simpatica, ha velatamente sostenuto facessi uso di qualcosa“.
Sentendosi chiamata in causa, Licia Colò ha replicato attraverso Facebook: “Non ho mai conosciuto Camila, non ho mai detto facesse uso di sostanze, non ho mai fatto allusione a riguardo“. Tuttavia riconosce di aver mantenuto un certo distacco, soprattutto quando le tolsero il programma, in qualità di autrice e conduttrice.
Concludendo: “Dopo tanti anni, che si parli ancora di questo mi fa sorridere, ma che si dicano bugie mi dà molto fastidio, oltretutto in modo scorretto“. Per il momento è riuscita a zittire le malelingue, alimentando però il clima di tensione. Probabilmente Camila Raznovich lascerà parlare, senza più rispondere.